0 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

L’australiano vince il GP dell’Algarve davanti al compagno di box e Lowes. Il distacco per la corona è di 23 punti

Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) assapora la gloria con la vittoria del Grande Prémio Brembo do Algarve. In una gara dominata dal duo Red Bull KTM Ajo, l’australiano ha realizzato il suo obiettivo di lasciare il Portogallo col Campionato nel mirino in vista del finale di stagione a Valencia, davanti a Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) e Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) che completa il podio.

Cercando di aprire un varco

Il poleman Raul Fernandez è stato in grado di sfruttare al meglio la sua posizione privilegiata per entrare alla prima curva come leader, ma Gardner lo ha inseguito a ruota. Lo spagnolo ha cercato di aprire un varco sul suo principale rivale per portare la lotta per il titolo a Valencia. Alle sue spalle, Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) era in bagarre con l’australiano a contendersi il secondo posto.

Il romagnolo cerca di inseguire Raul, portando con sé Gardner che, pur non avendo mostrato un ritmo più sostenuto del suo compagno di squadra per tutto il fine settimana, non molla e si mostra deciso a fare un passo avanti così come Cameron Beaubier (American Racing), Aron Canet (Quierocorredor Aspar Team) e Lowes in lotta a quasi 3 secondi dal capolista.

Gardner, imbattibile

A 15 giri dalla fine, Gardner attacca Bezzecchi proprio quando lo spagnolo sale di livello aprendo un gap di quasi un secondo e mezzo. Tuttavia, in un solo giro l’australiano imposta un ritmo sempre più veloce ma riduce il distacco a mezzo secondo. A 11 giri dalla fine, Remy prende il comando della gara.

Il resto della Top 10

Alla fine, è stato il pilota britannico che ha relegato Beaubier al quarto posto, finendo appena davanti a Canet, che chiude la top 5. Più indietro troviamo Bezzecchi e Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46). La top 10 è completata da Jorge Navarro (Termozeta Speed Up), Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) e Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team).

I piloti Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia), Albert Arenas (Quierocorredor Aspar Team), Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia), Jake Dixon (Petronas Sprinta Racing) e Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) sono stati meno fortunati e non hanno concluso la gara.

La griglia di partenza della Moto2™ si sposta a Valencia la prossima settimana, dove Gardner arriverà con 23 punti di vantaggio su Raul. Chi vincerà il Campionato del Mondo Moto2™?

La top 10:

1. Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo)
2. Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) + 3.014
3. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) + 3.899
4. Aron Canet (QuieroCorredor Aspar Team) + 7.616
5. Cameron Beaubier (American Racing) + 7.621
6. Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46) + 10.021
7. Jorge Navarro (Termozeta Speed Up) + 10.908
8. Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) + 11.586
9. Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) + 13.121
10. Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP) + 13.286

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.