Guidano bolidi su due ruote a oltre 300 km/h. Impegnano il fisico con pieghe esasperanti e rischiano spesso dure scivolate. I piloti di Motomondiale e Superbike esercitano un fascino notevole sugli appassionati per le difficoltà della loro professione. Tuttavia anche loro hanno i rispettivi spauracchi, alcuni dei quali piuttosto bizzarri. Per esempio, in molti concordano che è più semplice portare a termine un Gran Premio rispetto al conseguimento della patente di guida per le moto di grande cilindrata. Incredibile, ma vero, considerando il curriculum dei vari fuoriclasse. Tuttavia la velocità ridotta e la massima attenzione a pedoni e semafori può mettere in difficoltà anche dei mostri sacri.