Nella prima gara ad Arco di Trento Pietramurata lo svizzero della Yamaha ha preceduto il francese che ha messo dietro il rivale per il titolo Herlings, ora staccato di un punto. Cairoli 5°, ottavo Lupino

È di Jeremy Seewer la vittoria nella prima manche del GP del Garda, quartultimo appuntamento del Mondiale MXGP che si è corso ad Arco di Trento. Lo svizzero della Yamaha ha preceduto di 20 secondi il francese Romain Febvre (Kawasaki) e di 27” il rivale di quest’ultimo per il titolo, l’olandese Jeffrey Herlings (KTM).

Comanda Febvre

Quarto posto per il campione del mondo in carica Tim Gajser, che sulla Honda si è piazzato a 29′ dalla vetta. Per effetto della prima manche Febvre ora comanda con 594 punti, un punto di margine su Herlings e 6 su Gajser.

Cairoli e Lupino

Tony Cairoli ha chiuso al 5° posto, staccato di 30 secondi dal vincitore. Il siciliano della Ktm vuole sicuramente rifarsi in gara 2 per lasciare un bel ricordo ai tifosi italiani. Da segnalare invece la bella prestazione di Alessandro Lupino in sella alla KTM, ottavo dietro alle Yamaha di Coldenhoff e Prado. Hanno completato la top 10 Wright (Honda) e Watson (Yamaha).

Renaux campione MX2

In MX2 da registrare il trionfo di Maxime Renaux, che si è laureato campione del mondo con due GP di anticipo. Il francese classe 2000 della Yamaha si è aggiudicato il titolo grazie a un secondo posto in gara-1 (dietro all’austriaco Rene Hofer) e alla vittoria in gara-2, precedendo il connazionale Tom Vialle e lo spagnolo Ruben Fernandez. Resta quarto in classifica il rookie azzurro della KTM Mattia Guadagnini, che oggi si è ritirato in gara 1 e ha chiuso 9° in rimonta nella manche finale. Il migliore degli italiani nel GP del Garda è stato il giovanissimo siciliano Andrea Adamo con due decimi posti di manche.