Le foto ritrovate di Michael Schumacher in sella all’Aprilia Rsv4 Superbike richiamano la storia d’amore tra Schumi e le due ruote. Girare in pista con le moto, al fuoriclasse di Kerpen, piaceva anche prima del primo ritiro dalla F1, ma gli impegni lavorativi e le clausole dei faraonici contratti con gli sponsor e la Ferrari finivano per limitare le sue possibilità. Vada per qualche giro con una delle sue Harley-Davidson — con cui più di qualche volta lo si è visto anche nel paddock — ma occhio a non esagerare. Però Schumi ha la velocità nel sangue e ci mette pochissimo a farci la mano, anche con due ruote in meno: tanto che alla fine qualche gara nell’Idm, la Superbike tedesca, finisce per farla davvero. Ecco i momenti più significativi del Kaiser sulle moto da corsa.