0 0
Read Time:3 Minute, 20 Second

Il Mondiale rimane in Trentino per la quartultima tappa della stagione. Altra doppietta di Herlings o reazione di Febvre e Gajser? Ecco gli orari tv ed i biglietti

Matteo Solinghi @TeoSic58

Torna l’infrasettimanale per il Mondiale Motocross: una situazione anomala, già vista in occasione della stagione 2020, quando il calendario della MXGP è stato rivoluzionato dalla pandemia. E anche nel 2021 abbiamo già assistito a un round infrasettimanale, in occasione del doppio appuntamento in Turchia, sulla pista di Afyonkarahisar.

MXGP: bis Herlings?

—  

Due vittorie di manche arrivate in modo differente quelle di Jeffrey Herlings (Ktm) in occasione del primo dei tre appuntamenti sulla pista di Pietramurata, con una manche calcolata e gestita e l’altra tutta in rimonta. Entrambe sottolineano lo strapotere dell’olandese, in questo momento apparentemente imbattibile e senza punti deboli. Nulla di più facile che vedere un bis di Herlings nell’infrasettimanale: solo Tim Gajser (Honda) può fermarlo, visti i precedenti dello sloveno sulla pista del Trentino. Se azzecca la partenza anche Romain Febvre (Kawasaki) può dire la sua: il francese è a -24 dalla vetta e non ha alcuna intenzione di arrendersi anticipatamente per la lotta iridata. Due piloti che hanno ottenuto risultati soddisfacenti nel GP del Trentino sono Glenn Coldenhoff e Jeremy Seewer. I due ufficiali Yamaha possono inserirsi nella lotta per il podio, ma Herlings ha tutt’altro passo… Tony Cairoli (Ktm) arriva da un pesante doppio zero, costretto al ritiro in entrambe le manche per contusioni dopo contatti con altri piloti in gara. Un peccato perché, oltre ad essere il primo GP in Italia della serie di cinque che chiude il calendario mondiale, Tony in settimana era tornato ad allenarsi con una 250 4T. Il 9 volte campione del mondo ha già modo di regalare emozioni al pubblico italiano mercoledì. E se per caso non dovesse riuscirci, ci riproverà domenica sempre a Pietramurata.

MX2: conto alla rovescia per Renaux

—  

Non è ancora match point per Maxime Renaux (Yamaha), ma poco ci manca. Il francese guida la classifica con 92 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jago Geerts, e con 200 punti ancora da assegnare inizia a fare i conti. Tom Vialle (Ktm), che di punti di ritardo dal capoclassifica ne ha 96, ha fatto sua la dodicesima manche stagionale e sta inanellando una serie di vittorie impressionante. Con tutta probabilità supererà Geerts per il secondo posto in classifica, ma la volontà è quella di non lasciare neanche un punto agli avversari per continuare a credere in una piccola speranza iridata. Mattia Guadagnini (Ktm) ha l’occasione di rifarsi subito dopo i soli 17 punti conquistati domenica.

EMX: trionfo di Lata nella 125

—  

Intanto, nella giornata di martedì 26 ottobre sono andate in atto le gare dell’Europeo Motocross. In pista i giovani ragazzi della EMX125, con Valerio Lata che – grazie al secondo posto nella prima manche e la vittoria nella seconda – è salito sul gradino più alto del podio. Seconda posizione di giornata per il belga Lucas Coenen (Kawasaki Bud), vincitore di Gara 1. Podio anche per Bobby Bruce (Gas Gas), ora a -29 dal leader della classifica generale Lata. Giornata positiva solo a metà per Nicholas Lapucci (Fantic) nella EMX250, vincitore di Gara 1 e solamente 12° in Gara 2 a causa di un paio di cadute. Vittoria di giornata che va a Cornelius Toendel (Yamaha), podio per il vincitore di Gara 2 Andrea Bonacorsi (Yamaha). Lapucci rimane tabella rossa con 32 punti di vantaggio su Kevin Horgmo (Gas Gas), 2° di giornata.

Mondiale Motocross 2021, il programma del GP di Pietramurata

—  

L’intera serie MXGP è visibile sul sito mxgp-tv.com, mentre Eurosport Player trasmette le quattro manche in diretta. Per l’occasione, le due gare della MXGP e le due della MX2 saranno visibili live anche su Eurosport 2. A questo link i biglietti.

12.15 MX2 Gara 1
13.15 MXGP Gara 1
15.10 MX2 Gara 2
16.10 MXGP Gara 2

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *