0 0
Read Time:3 Minute, 3 Second

Il viaggio del francese, dal suo debutto nella classe leggera del Campionato del Mondo alla conquista del titolo in MotoGP™ in soli 6 anni

È unico il percorso di Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP). Diventato l’unico pilota nella storia a conquistare due volte il Campionato del Mondo Junior Moto3™, nel 2013 e nel 2014, fino ad essere incoronato re della classe regina nel 2021. Rivivi le cinque tappe fondamentali della sua carriera nel Mondiale.

1. SECONDO CLASSIFICATO ALLA SECONDA GARA

Quartararo non ci ha messo molto a lasciare il segno sul palcoscenico mondiale e ha conquistato il primo podio della sua carriera al suo secondo Gran Premio, gara andata in scena sul Circuito delle Americhe. Arrivato direttamente dal Campionato del Mondo Junior Moto3™, l’allora 15enne ha tenuto a bada Efren Vazquez, Enea Bastianini e Brad Binder per assicurarsi l’esordio al parco chiuso.

Primo podio per Fabio Quartararo

2. LA SVOLTA

Sono seguiti due anni con pochi risultati nella classe leggera e poi in Moto2™ per Quartararo. Dal 2018, il francese è passato alla squadra Speed Up e, dopo un inizio di stagione impegnativo, le cose hanno preso un’altra piega a partire dalla tappa a Barcellona dove ha firmato la pole position e poi la vittoria. In quell’occasione, El Diablo ha messo i piedi sul gradino più alto del podio per la primissima volta da quando era impegnato nel Campionato del Mondo.

Magica Catalogna per Quartararo

3. SCRIVE LA STORIA A JEREZ

Il Petronas Yamaha SRT ha ingaggiato il francese in vista del loro debutto in MotoGP™ nel 2019 e non ci è voluto molto perché Quartararo ripagasse la loro fiducia. A soli 20 anni e 14 giorni, il francese è diventato il più giovane poleman nella storia della MotoGP™, battendo il precedente record stabilito nel 2013 da Marc Marquez, che aveva 20 anni e 62 giorni.

VIDEO GRATIS: Q2 a Jerez, si decide tutto alla fine

4. L’ATTESA È FINITA

Quartararo è stato costretto a guardare Marc Marquez strappargli la vittoria in cinque occasioni nel corso del 2019 ma poi ha posto fine alla sua mancanza di successi nel 2020. Alla gara inaugurale della stagione, a Jerez, il francese ha esordito con una vittoria, presentandosi ufficialmente come un serio contendente al titolo.

Quartararo, che sapore ha la prima vittoria in MotoGP™?

5. CAMPIONE DEL MONDO

A Misano Adriatico arriva il giorno più bello della vita e della carriera del francese: Fabio chiude al quarto posto la gara della classe regina e con la concomitante caduta del suo rivale per il successo finale Francesco Bagnaia, si laurea campione del mondo nella classe regina. Quartararo regala alla Francia un momento storico: per il suo Paese infatti si tratta del primo titolo iridato in 73 stagioni del Campionato del Mondo di motociclismo!

Ecco il campione del mondo MotoGP™ 2021!

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *