Il 23 ottobre 2011 Sic moriva in Malesia: ogni domenica, nella cittadina dov’era nato, una fiamma brucia per ricordarlo

Ogni domenica, all’imbrunire, in una piccola cittadina romagnola una fiamma brucia per quasi un minuto in ricordo di un pilota che ha incantato un’intera nazione, e anche di più. Marco Simoncelli viveva proprio lì, a Coriano, sulle colline che dalla costa adriatica salgono verso l’Appennino salutando Riccione. Dieci anni fa, il 23 ottobre del 2011, si trovava in Malesia per il penultimo round del campionato MotoGP, la categoria su due ruote più celebrata e tecnologicamente avanzata, fra talenti, ingegneri, manager, champagne e bollicine.