Nonostante un 2021 difficile, in casa Honda c’è qualcosa da celebrare. Infatti, nel secondo round di Misano, il team factory disputerà il GP numero 450 in MotoGP a fianco di Repsol, società spagnola attiva nel campo petrolifero ed energetico. La partnership, che ha colorato le moto ufficiali della squadra giapponese di arancio, bianco e rosso, dura dal 1995, firmando 15 titoli piloti, 16 centri tra i costruttori e 10 Mondiali per team in 27 stagioni. Nel conteggio dei GP fatto dal binomio non vengono considerati Sepang 2011 (cancellata dopo la morte di Marco Simoncelli) e Silverstone 2018. Tanti i campioni presenti in questa lunga storia. Guardando le percentuali di vittorie ottenute rispetto alle gare corse, ecco la top 10 ideale.