Sono passati esattamente 10 anni dal tragico incidente che ci ha portato via Marco Simoncelli, o il Sic, come tutti lo chiamavano. Il numero 58 è stato uno dei più grandi talenti italiani, che ha debuttato Motomondiale nel 2003 ed è arrivato in MotoGP nel 2010. Nel corso della sua carriera è diventato Campione del Mondo con la Gilera 250 nel 2008 e ha sfiorato la doppietta l’anno successivo nella stessa categoria, prima di saltare in MotoGP. Un pilota di talento, di carattere e grandissimo, che è riuscito a farsi notare anche nel mondiale delle derivate di serie. Per ricordarlo e celebrare il decimo anniversario dalla sua scomparsa, ecco le moto più significative con cui Marco ha corso, dalla 125 fino alla Superbike.