0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Prodotto da Cdm Edizioni, “58” è stato scritto da Fabio Fagnani e illustrato da Noemi Parente. Per ogni copia venduta, verranno devoluti 2 euro alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus

Il secondo gran premio stagionale del mondiale MotoGP a Misano entrerà nei libri di storia. Sarà l’ultima gara italiana di Valentino Rossi e si correrà in una data fortemente simbolica: il decimo anniversario della morte di Marco Simoncelli. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna diventa così un evento che intreccia di nuovo i destini dei due amici: Vale e il Sic. Per ricordare il campione di Coriano — che se n’è andato il 23 ottobre 2011 sulla pista di Sepang, in Malesia, durante il gran premio della MotoGP — Cdm Edizioni porta al Misano World Circuit “58”, una favola illustrata dove il Sic accompagna il piccolo Marco in un’avventura sospesa tra sogno e realtà.

la favola di simoncelli

—  

Marco Simoncelli rivive così in un racconto scritto da Fabio Fagnani e animato da 18 tavole realizzate con una tecnica originale dall’illustratrice Noemi Parente. Per ogni copia venduta Cdm Edizioni devolverà 2 euro alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus. Il libro “58” è già disponibile nelle librerie e online, ma anche al negozio “La Roba del Sic” a Coriano e al Garage 51, il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di motori che si trova al centro della Mwc Square, la piazza dei motociclisti all’interno del circuito di Misano.

la trama del libro

—  

Marco è un bambino che sogna di diventare Campione del Mondo di motociclismo. Il Sic lo prende per mano, lo accompagna in pista e, con la sua inimitabile ironia, gli indica la strada per coltivare il suo talento e raggiungere il suo sogno. “58”, il numero utilizzato in pista dal Sic, non è il classico libro su Marco Simoncelli, ma un racconto disincantato che ripercorre alcune delle sue imprese indimenticabili in una favola illustrata sospesa tra sogno e realtà. Il Sic trasmette al piccolo Marco la sua grinta e la sua determinazione, elementi che lo caratterizzavano in pista. Lo fa con quella dolcezza, ironia e purezza che lo hanno reso un personaggio capace di varcare i confini del motociclismo. “58” è un libro che fa sognare ad occhi aperti tutti coloro che, grandi e piccoli, inseguono un sogno.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *