0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

In occasione del weekend di gara della MotoGP è stato inaugurato il nuovo Centro Tecnico FMI a Misano con la presenza del presidente Giovanni Copioli

Misano è terra di motori e di passione. È proprio in questo luogo magico che, in occasione del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, la Federazione Motociclistica Italiana ha inaugurato il nuovo Centro Tecnico, spazio polifunzionale dedicato alla preparazione tecnica e di formazione nonché punto di ritrovo per tutte le attività organizzate dalla FMI. Questa struttura sorge proprio all’interno del circuito dedicato a Marco Simoncelli e affaccia sulla Misano Square, dietro alle tribune del Carro. All’evento di inaugurazione del Centro, oltre al Presidente FMI Giovanni Copioli, hanno partecipato anche Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute, Jorge Viegas, Presidente FIM, Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna, e anche piloti e team manager come Loris Capirossi, Michele Pirro, Lorenzo Savadori, Gigi Dall’Igna e Massimo Rivola.

AGGREGAZIONE PER LA PASSIONE

—  

Con il sostegno di Acerbis, il Centro Tecnico FMI seguirà la formazione dei tecnici federali fino all’allenamento dei giovani talenti. Inoltre, grazie alle strutture del circuito, verranno organizzati anche corsi di introduzione alla guida per gli appassionati, sia su asfalto che in fuoristrada sfruttando il Misanino e la pista di flat track dietro alla curva Tramonto. Grazie alla moderna sala riunioni e allo spazio espositivo questa struttura diventa anche punto di incontro per Moto Club e aziende partner interessate ai numerosi progetti della Federazione.

Le parole del presidente FMI

—  

Nel corso della presentazione, Giovanni Copioli ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di inaugurare il nuovo Centro Tecnico FMI. Un altro passo importante per le tante attività federali quali corsi, stage e collegiali con i giovani, in particolare con i Pata Talenti Azzurri. L’orgoglio poi è dovuto anche all’essere riusciti ad inserirlo in una struttura tra le migliori al mondo come il Misano World Circuit e in particolare la nuova area della Square, cosa che testimonia la crescita della collaborazione da tempo avviata con Misano, per la quale ringrazio il Direttore Andrea Albani. Ringraziamento che va anche alle tante personalità presenti all’inaugurazione. Oggi abbiamo posto il primo tassello di un altro importante capitolo della storia della Federmoto. Da oggi la nostra passione ha una nuova casa”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *