“Il peso, il quale rappresenta un elemento fondamentale nelle moto, rappresenterà la sfida principale. Le moto leggere sono sempre state parte del DNA di Ducati e grazie alla tecnologia e alla chimica delle batterie che stanno evolvendo velocemente siamo sicuri che potremo conquistare eccellenti risultati. Testiamo le nostre innovazioni e le soluzioni tecnologiche orientate al futuro sui circuiti di tutto il mondo per realizzare prodotti che vadano incontro alla grande soddisfazione dei Ducatisti. Sono convinto che ancora una volta faremo tesoro dell’esperienza acquisita nel mondo delle competizioni per trasferirla e metterla in campo nelle moto di produzione”.