Rossi senior ci ha condotto dove Rossi ha mosso i primi passi: “La minimoto, la Cagiva Mito Sport Production, l’Aprilia… A Valencia non ci sarò. Che cosa gli dirò prima che parta? Divertiti! Perché poi…”

dal nostro inviato Paolo Ianieri

“A ripassare per questi luoghi, mi viene nostalgia”. Graziano Rossi guida per strade antiche a velocità bassa, imbocca rotonde, stradine, passa per zone industriali e paesi di questa zona che è un po’ Emilia-Romagna, un po’ Marche ma, soprattutto, è completamente appassionata per i motori. “E sai il motivo? Perché avere una passione così grande per uno sport, trasmetterla a tuo figlio, e vedere che sin dall’inizio si comporta come un campioncino, un primattore, è una grandissima soddisfazione”.