0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Ktm ha consegnato i primi 25 esemplari della RC 8C, la sportiva track-only ispirata alle RC16 da MotoGP. I fortunati proprietari del bolide arancione sono scesi in pista a Jerez assieme a due professori d’eccezione, i collaudatori Daniel Pedrosa e Mika Kallio

Ktm ha consegnato i primi 25 esemplari di RC 8C, la sportiva track-only realizzata sulla base dell’esperienza racing in MotoGP. Nel corso di un evento andato in scena sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera, i fortunati clienti che hanno potuto sborsare i 35.000 euro necessari e mettersi in garage il bolide arancione hanno avuto alla possibilità di mettere alla frusta il loro nuovo acquisto, accompagnati tra i cordoli andalusi da due guide d’eccezione: Dani Pedrosa e Mika Kallio.

IN PISTA CON I CAMPIONI

—  

“Posso dire che la RC 8C è davvero una moto da corsa, piuttosto simile alle nostre MotoGP. Si sente che è fatta per i track day!” ha raccontato il finlandese Kallio, uno dei padri della RC16. Sono stati proprio i due collaudatori del team ufficiale Ktm Factory Racing a scortare in posta i neo-proprietari delle primissime RC 8C, mettendosi a disposizione per consigli su guida, settaggi e ogni possibile “trucco” utile a sfruttare al cento per cento la più racing tra le bicilindriche austriache. Una moto che vanta un rapporto peso potenza strepitoso con i suoi 128 Cv per 140 kg e che sfoggia una componentistica da autentico prototipo: nella dotazione sono inclusi un nuovo telaio tubolare in acciaio sviluppato ad hoc, un impianto frenante Brembo con pinze Stylema e pompa 19 Rcs Corsa Corta, raffinatissime sospensioni WP Apex Pro ultraregolabili e un’elettronica che non avrebbe sfigurato su una MotoGP di qualche anno fa. Sarà prodotta in soli 100 esemplari: a questo link trovate tutte le informazioni.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *