Valentino è il protagonista unico del poster realizzato per il GP del 24 ottobre. Sarà la sua ultima gara in Italia nel Motomondiale

Il secondo GP del Mondiale MotoGP 2021 in programma a Misano, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre, è già entrato nei libri di storia. Sarà infatti l’ultima gara di Valentino Rossi in Italia nel Motomondiale, l’ultima occasione per il nove volte Campione del Mondo di ricevere l’abbraccio della sua marea gialla sugli spalti. Aldo Drudi, celebre designer dei caschi di Rossi, ha realizzato una locandina speciale per il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

il poster di misano

Una locandina per celebrare la lunga carriera del pilota pesarese, al quale è dedicato il poster. “Che storia…”, si legge. Una storia lunga 26 anni, quella tra Rossi e il Motomondiale, che si concluderà al termine della stagione 2021. L’obiettivo è “celebrare Valentino nel circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani, è un tributo – spiega Aldo Drudi – Il colore predominante è il giallo, l’unico soggetto del poster è Rossi, in una posizione diversa dal solito: non è una posizione racing, non è un’esultanza, ma un saluto intimo, con il pubblico che si intravede sullo sfondo. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro”.