Seppur affascinata dal suo lavoro, dopo vent’anni trascorsi come infermiera a domicilio, Isabelle cercava un cambiamento che le permettesse di avere una vita routinaria per dedicare più tempo a suo figlio di sette anni. Il cambiamento che cercava si presentò sotto l’albero di Natale del 2000 e a presentarglielo fu una delle sue sorelle, Helene, al tempo direttrice di un’agenzia di comunicazione specializzata nel motorsport a Parigi e aveva clienti come Philip Morris International, Michelin, Team Proton KR, Dorna, Suzuki, BMW: “Mi offrì la possibilità di lavorare con lei come assistente alle relazioni pubbliche per seguire il Campionato del Mondo MotoGP™ perché secondo lei ero adatta per questo ruolo. Valutai quell’offerta. Sapevo che pur affacciandomi ad una carriera completamente diversa avrei potuto contare sul supporto di mia sorella. Accettai”.