0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Il pilota romagnolo è stato uno dei protagonisti del secondo giorno del Festival dello Sport a Trento. Al centro del discorso il rientro in pista e il futuro: “Il mio distacco dalle gare? Scoperto il piacere di non ripetere la routine”

Dal nostro inviato Davide Romani

Andrea Dovizioso il suo attimo vincente lo ha vissuto poche settimane fa. No, non è stata una delle sue 34 vittorie di cui 15 in MotoGP. Dopo quasi una stagione senza gare, da due Gran Premi il Dovi è tornato con un contratto sulla Yamaha nello stesso team di Valentino Rossi. “Doveva arrivare l’occasione giusta e ho avuto un po’ di fortuna – racconta Dovizioso nella serata del Festival (qui il programma completo) dove ha risposto alle domande di Paolo Ianieri e Rachele Sangiuliano –. Ci voleva questa proposta perché credo che non avrei accettato altro”. Ad applaudire il pilota un tifoso in più: tra il pubblico Luigi Samele, argento a Tokyo nella sciabola.

Il distacco dalle gare

—  

Il pilota romagnolo ha raccontato i suoi mesi lontano dalle piste. “Sono stati 10 mesi stupendi: quando ti fermi dopo 20 anni che hai ripetuto le solite cose, se aggiungi che nell’ultimo anno non hai vissuto serenamente, scopri il piacere di non dovere ripetere le stesse routine. Ho vissuto un inverno libero, senza impegni. Mi sono comprato il camper e ho vissuto di motocross tutti i giorni. Insomma il mio distacco dalle gare non l’ho vissuto male”. Ma il personaggio Dovizioso va oltre il motociclismo e al Festival di Trento il campione romagnolo ha incontrato Max Sirena, skipper di Luna Rossa. “Mi ha proposto di fare qualcosa in vista della prossima Coppa America. Vediamo, dovremo parlarne”. Intanto Dovi torna alle sue prime gare e ricorda: “Ho sempre cercato di studiare, di apprendere dagli altri piloti. Poggiali, poi Pedrosa, Valentino Rossi. Ogni pilota ha lati positivi, se li individui è strepitoso e cerchi di capire se puoi apprendere qualcosa da loro”. Ora Dovizioso è pronto per il suo terzo impegno stagionale in vista del secondo GP sul circuito di Misano.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *