Gli ambasciatori rappresentano le Coppe mentre la FIM MiniGP World Series e, in parallelo, i giovani talenti avranno la possibilità di incontrare i concorrenti e offrire loro alcuni consigli per un giorno approdare in MotoGP™. Il GP di Aragon, ad esempio, è stato il primo ad ospitare un incontro tra l’ambasciatore della FIM MiniGP Spain Series, Pol Espargaro, e i migliori piloti della competizione spagnola; poi al GP di San Marino, a Misano, è stato Enea Bastianini a conoscere i piloti della FIM MiniGP impegnati in Italia. In futuro, i top rider della FIM MiniGP North America Series avranno la possibilità di incontrare il loro ambasciatore, Joe Roberts, al Circuit of the Americas, prima che il pluri vincitore della MotoGP™ Miguel Oliveira conosca i volti più veloci della FIM MiniGP Portugal Series, all’Algarve.