0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

L’ex collaudatore e poi team manager della Rossa e della VR46: “Gli anni più belli quelli con Capirossi e Stoner, se Valentino avesse immaginato questa stagione si sarebbe ritirato un anno fa”

La sua vita da sempre ha il battito di una moto. “Abbiamo fatto anni e anni di vacanze con il sidecar, non ho mai fatto una vacanza in auto prima di avere la patente, per papà esisteva solo la moto. Salivamo in quattro, fuorilegge al massimo. Ci mettevamo anche il canotto, i remi infilati tra la moto e il sidecar, il canotto dietro, la tenda, il fornello da campo, il tavolino con le seggiole, una volta abbiamo anche perso una ruota per il troppo carico. Mamma e papà erano sulla moto, io e mio fratello Gianfri nel sidecar a litigare tutto il viaggio”. È un avvio spumeggiante quello della puntata di MotoG-Podcast di questa settimana, con Vittoriano Guareschi ospite di Paolo Ianieri e Zoran Filicic.

Un lungo racconto, nel quale “Vitto” racconta del suo passato di collaudatore della Ducati (“Gli anni più belli sono stati quelli di Loris Capirossi e Casey Stoner, la moto del 2006 l’ho cullata io, con Loris c’era un feeling speciale, con Casey passavi dall’amore all’odio senza un motivo, ma poi saliva in moto e si faceva perdonare tutto”) a quello di team manager, prima della Rossa ai tempi di Valentino Rossi e poi in VR46, prima di uscire di scena (“Ero su un’isola, si poteva fare qualcosa di diverso e non riuscivo più a farlo”) per tornare nella sua Parma e dedicarsi alla famiglia e alla storica concessionaria Guzzi fondata dal padre. Da osservatore esterno, sui piloti della MotoGP di oggi ha le idee chiare: “Bagnaia io l’ho avuto che era ancora quasi un bambino, ha talento da vendere ed è molto sensibile, Quartararo è un diamante, Marquez ha la testa di Valentino e la manetta di Stoner. Rossi? Quest’anno non se l’è goduto per niente, sapendo come andava avrebbe smesso l’anno scorso”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *