Il pilota dell’Aprilia MotoGP scrive un messaggio commosso: “Porterò nel cuore per tutta la vita le nostre sfide, mostriciattolo…”. E il team: “Ti ricorderemo per sempre”

Un messaggio sui social toccante e intenso: firmato da Maverick Vinales e dedicato al cugino Dean Berta Vinales, morto ieri a Jerez durante la gara di Supersport 300, all’età di 15 anni. “Non ci sono parole per questo momento, è stato un duro colpo per la nostra famiglia, ricorderò sempre le sfide che abbiamo avuto in ogni momento con qualsiasi cosa. Sei il nostro mostriciattolo e sarai sempre con noi. Ti mando un bacio enorme ovunque tu sia”.

dolore vinales

Dean correva per il Vinales Racing Team, squadra diretta dal padre di Maverick e zio del 15enne scomparso, Angel Vinales. Prima delle gare della domenica è stato osservato a Jerez — dove sabato tutte le attività erano state sospese — un minuto di silenzio e di cordoglio per il giovanissimo pilota. “Noi lo faremo per il resto della nostra vita — aggiunge su Instagram il Team Vinales — Sarai sempre nei nostri cuori, Dean”.