In un 2021 contrassegnato dagli addii, anche la Superbike perde un protagonista amato come Chaz Davies. Il gallese classe 1987 ha annunciato che quella in corso sarà la sua ultima stagione da pilota , seguendo l’esempio di Valentino Rossi in MotoGP, Antonio Cairoli in MXGP e Kimi Raikkonen in Formula 1. Contraddistinto da una guida aggressiva, Davies si è fatto apprezzare dai tifosi per la sua generosità. L’unico vero rimpianto resta l’aver solo sfiorato il Mondiale in Superbike contro l’invincibile binomio composto da Jonathan Rea e Kawasaki. Eppure le sue vittorie hanno sempre avuto qualcosa di speciale. Ecco i 10 successi di Chaz più importanti nella categoria delle derivate di serie fino a questo momento.