Il pilota della Ducati Pramac sottoposto a intervento in Francia per la risolvere la sindrome compartimentale che lo frenava nelle ultime gare di MotoGP. Sarà al via della corsa in Usa del 3 ottobre

Johann Zarco è stato operato con successo all’avambraccio destro in Francia. Come previsto il pilota della Pramac-Ducati, quarto nel Mondiale 2021 di MotoGP con 141 punti, dovrebbe poter correre già nel prossimo GP delle Americhe a Austin (Texas) del 3 ottobre.

il selfie di zarco

Il trentunenne ha poi postato su Instagram un selfie in cui, dal letto della clinica di Aix-en-Provence, mostra l’avambraccio operato. Come il suo connazionale Fabio Quartararo (operato nel maggio scorso), Zarco era affetto da sindrome compartimentale, che gli rendeva difficile finire le gare, con dolori che si allargavano al resto del braccio. Operato in anestesia generale, lascerà la clinica di Aix-en-Provence nella serata del 22 settembre e per un paio di giorni dovrà evitare di compiere sforzi con il braccio operato.