0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Lo spagnolo difende la corona dopo un finale concitato che vede Aegerter ricevere una penalità. Ferrari vince Gara 2

Cala il sipario sulla stagione 2021 della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™. Con un finale emozionante, dopo la seconda delle due gare al Misano World Circuit Marco Simoncelli è Jordi Torres (HP Pons 40) a conquistare il titolo di vincitore della coppa elettrica 2021.

In un finale mozzafiato, Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) taglia per primo il traguardo davanti a Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse) con Miquel Pons (LCR E-Team) occupa l’ultimo gradino del podio.

Torres ha le idee chiare fin dall’inizio

Lo spagnolo scatta bene ma questo non basta per prendere il comando della corsa visto che Casadei crea subito un gap. Tuttavia, il vincitore in carica batte il romagnolo prima di concludere il primo giro lasciando Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) in terza posizione.

Finale rocambolesco

Con la situazione apparentemente sotto controllo per Torres, Aegerter aumenta il ritmo nel tentativo di superare Casadei. A meno di 5 giri dalla fine lo spagnolo e lo svizzero sono coinvolti in un sorpasso che conclude con un’azione estrema a scapito di Torres che finisce a terra. Aegerter taglia il traguardo in prima posizione ma la Race Direction penalizza lo svizzero con 38 secondi. A questo punto, Torres difende il titolo di vincitore della Coppa elettrica così come aveva fatto nel 2020.

Granado fuori dalla corsa

Eric Granado (One Energy Racing), il terzo nella lotta per la Coppa, non ha alcuna possibilità di entrare in bagarre per la vittoria terminando col quinto posto. Così come Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE) che si è infortunato durante Gara 1 dovendo rinunciare all’ultimo appuntamento della stagione e alla possibilità di vincere la Coppa dopo aver dominato per gran parte della stagione.

La top 10 della gara conclusiva

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *