0 0
Read Time:2 Minute, 13 Second

Pecco domina l’ultimo turno di libere a Misano dimostrando di avere ancora margine di miglioramento. Lo seguono Quartararo e Miller

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) si avvicina alle qualifiche del GP Octo di San Marino e della Riviera di Rimini da capolista con un tempo da 1:31.936 e un vantaggio di 39 millesimi su Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) e ci sono tutti i presupposti perché i due si preparino per un’avvincente sfida. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) vorrà essere della partita e si assicura il terzo tempo della combinata.

Cronaca del turno

La pioggia del venerdì lascia spazio al sole permettendo ai piloti di migliorare i propri riferimenti. Bagnaia strappa così il miglior tempo assoluto a Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini), leader al termine della FP2 ma che, anche durante la FP3, ha dimostrato un passo molto interessante.

Quartararo ingrana una velocità che ha faticato a sfoggiare nella giornata inaugurale a Misano abbattendo per primo il muro del 1:31. I rivali non sono stati a guardare, in fatti Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) si è portato nelle prime due posizioni prima che Bagnaia rispondesse stabilendo il giro più veloce del fine settimana.

Sorpresa e disappunto per molti fan che hanno visto Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) scivolare alla curva 13. Per fortuna il Dottore è tornato subito al box continuando la sessione ma non è comunque riuscito ad accedere alla Q2. È stato un turno complesso per Marc Marquez (Repsol Honda Team) scivolato alla curva 14 e, come Rossi, costretto a passare per la Q1.

I protagonisti diretti in Q2

 Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) e Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) saranno in compagnia dai due piloti del Pramac Racing, Johann Zarco e Jorge Martin, oltre a Pol Espargaro (Repsol Honda Team).

Saranno invece impegnati in Q1 alcuni nomi importanti come Brad Binder, Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) e Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP) al suo primo GP dopo l’infortunio e l’operazione al ginocchio.

La classe regina tornerà in pista per le FP4 alle 13:30.

I primi 10 della classifica combinata:

1.Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) 1’31.936
2.Fabio Quartararo (Monstar Energy Yamaha MotoGP) + 0.039
3.Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 0.153
4.Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) + 0.200
5.Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini) + 0.264
6.Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) + 0.371
7.Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) +0.388
8.Johann Zarco (Pramac Racing) + 0.428
9.Pol Espargaro (Repsol Honda Team) + 0.480
10.Jorge Martin (Pramac Racing) + 0.491

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *