0 0
Read Time:2 Minute, 26 Second

Rinnovato l’accordo per altri tre anni tra il Campionato a zero emissioni e la multinazionale dell’energia: Enel sarà presente nel Motomondiale fino al 2024 come title sponsor della MotoE World Cup e Sustainable Power Partner del Fim MotoGP World Championship

Questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico si corre l’ultimo round del campionato 2021 MotoE: una doppia gara, una il sabato e la seconda la domenica, dove più piloti (tra cui Alessandro Zaccone, che ha appena firmato con Gresini Moto2 per il 2022) si giocheranno il titolo iridato. In occasione di questo importantissimo appuntamento a zero emissioni, Enel rafforza la sua presenza nel Motomondiale e annuncia l’estensione per altri tre anni della partnership con la Fim. Fino al 2024 l’azienda italiana con Enel X sarà title sponsor della MotoE World Cup e Sustainable Power Partner del Fim MotoGP World Championship.

Ancora in pista insieme

—  

Con questo accordo, che prevede inoltre un’ulteriore possibile estensione per il biennio 2025-2026, Enel fornirà soluzioni intelligenti e su misura per la ricarica delle moto elettriche. All’interno dell’ePaddock è presente il caricatore JuiceRoll Race con storage interno e due unità interconnesse, una semi-mobile (Smu) e un’unità mobile (MU), che può caricare una moto elettrica in circa 40 minuti. La prima unità eroga energia per la ricarica delle moto elettriche con anche il supporto di un sistema di pannelli solari, mentre la consente di ricaricare le moto in 7 minuti mentre si trova in pit lane e sulla griglia di partenza.

Le parole dei protagonisti

—  

Francesco Venturini, Ceo di Enel X ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di annunciare il prolungamento della partnership con Fim Enel MotoE World Cup, un ulteriore passo che sottolinea quanto sia importante per Enel X continuare a sviluppare tecnologie innovative per gli eMotorsports. La sfida è quella di combinare l’adrenalina della pista con il concetto di sostenibilità dell’evento e sin dall’inizio della collaborazione con MotoE abbiamo capito che il campionato rappresenta l’ambiente perfetto per implementare soluzioni di ricarica all’avanguardia che possano essere portate nella mobilità di tutti i giorni contribuendo in concreto all’elettrificazione dei trasporti. Proseguire il percorso anche nei prossimi anni, quindi, è la naturale conseguenza di quanto di buono abbiamo fatto fino a oggi”. Continua Marc Saurina, Senior Director of Global Commercial Partnerships di Dorna Sports: “Da quando la MotoE è iniziata nel 2019, ci siamo sempre più potenziati, creando una serie competitiva, emozionante e significativa che è fedele ai suoi valori e a quelli delle corse ravvicinate e competitive, realizzando un abbinamento perfetto con la strategia ESG di Dorna. Siamo ansiosi di continuare la nostra partnership per portare la MotoE su vette ancora più alte, e di lavorare insieme sulla sostenibilità, dato che Enel continua a svolgere un ruolo vitale in tutto il paddock come nostro Sustainable Power Partner”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *