“Io fra un po’ smetto, ma lascio dei piloti validi, con l’orgoglio di averli visti crescere nella nostra VR46 Riders Academy. Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia sono fra i piloti top della MotoGP e sarà bello vederli entrambi nel 2022 con moto ufficiali, uno sulla Yamaha e l’altro sulla Ducati”. Sono le parole di Valentino Rossi (al centro fra Morbidelli e Bagnaia, foto Getty) dopo il successo di Francesco Bagnaia nel GP di Aragon, il primo del ducatista in top class a certificarne l’ingresso fra i grandi. Pecco è l’ultima gemma della miniera VR46 Academy, nata nel 2013, che ne ha fatte sbocciare tante altre. Vediamo chi ha vinto con le insegne della VR46, al di là dello stesso pigmalione Valentino Rossi.