0 0
Read Time:1 Minute, 43 Second

Il pilota della Ducati, al primo successo in carriera in MotoGP: “So che Marc non è al 100% ma ha una fame spaventosa”. Marquez: “Un podio fondamentale in una stagione difficile”

Prima vittoria in carriera, 250esima vittoria per un italiano in 500/MotoGP, prima nazione a tagliare questo traguardo. Il 12 settembre diventa una data storica nella vita di Francesco Bagnaia, che si è preso il GP Aragon dopo un duello con Marc Marquez. E dalle sue parole emerge tutta l’emozione.

il sogno di bagnaia

—  

Il pilota piemontese lo ha ripetuto più volte, “è un sogno, è un sogno”. Poi ha provato a spiegare: “Sento molte emozioni, ho lavorato tantissimo per arrivare a questo livello, ogni volta siamo andati vicini alla vittoria ma succedeva qualcosa. È davvero un sogno il primo successo. Ringrazio la Ducati e la mia famiglia, la mia compagna che è sempre vicino a me. Non è stato facile stare davanti a Marquez, anche se non è al 100% Marc ha una fame e una rabbia immense. È stato un bel duello, e alla fine per me è un sogno che si realizza”.

leone marquez

—  

Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, ha lottato fino alla fine: “Sto cercando il livello migliore, sono contento del risultato, ero davvero al limite con tutto, il fisico, la moto, le gomme. Ho anche pensato di poter vincere ma sono davvero felice per questo podio, un altro bel risultato in una stagione difficile”.

mir a metà

—  

Il terzo posto è meno di quanto Joan Mir si aspettasse da Aragon, anche se recupera parzialmente su Fabio Quartararo, in una lotta che il campione 2020 pensa di poter ancora vincere, sebbene con margini sempre più ridotti: “Sono molto stanco, ho dato il 110% ma sono un po’ deluso, pensavo di fare una gara migliore. Avevo un passo buono, pensavo di stare con i primi due per giocarmela, invece niente… Sono contento per il podio, però vogliamo di più”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *