0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Il pilota dopo la pole con primato della pista: “Non me l’aspettavo”. Miller: “Ho frustato la mia Desmosedici”. Quartararo: “Posizione ok, in MotoGP è fondamentale”

Tra frustate e record della pista, la Ducati si è presa di forza la pole position del Gran Premio Aragon di MotoGP. E Francesco Bagnaia quasi non ci cede: “Non so se è il giro migliore della mia carriera in MotoGP ma in questo weekend sta venendo tutto bene, era la prima volta che facevo una prima fila ad Aragon. Ho battuto il record di Marc Marquez che resisteva da sei anni e non me l’aspettavo, poi che la pole sia arrivata al primo tentativo è ancora più sorprendente perché qui le gomme hanno un degrado anomalo”.

falco quartararo

—  

In prima fila con Bagnaia e Miller ci sarà il leader del Mondiale, Fabio Quartararo, che pare sempre più sicuro della sua moto e le sue strategie: “Se sono contento? Beh, nell’ultimo settore la mia Yamaha fa difficoltà ma tutto sommato sono soddisfatto, non mi piace molto pista quindi un terzo posto di partenza va più che bene. La prima fila è sempre importante, da Portimao non ci è mai sfuggita ed è bel segno perché poi la partenza ci riesce bene e ci dà un bell’aiuto per la gara”.

le frustate di miller

—  

Dopo le FP, Jack Miller aveva detto di voler mettere alla frusta la sua Desmosedici, e l’australiano ha continuato a girare attorno al concetto con un sorriso anche dopo il secondo tempo in qualifica: “Eh, si vede che non l’ho frustata abbastanza… In realtà è stata una buona giornata, soprattutto se pensiamo all’anno scorso dove qui le Ducati faticavano. Partire secondo va molto bene, c’è un grande lavoro del team e abbiamo anche raccolto molti dati sul consumo delle gomme. Per una gara così tosta e importante è un bene avere materiale da studiare”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *