L’australiano è il migliore della seconda sessione: precede lo spagnolo di Noale e la Yamaha di Crutchlow. 6° Bagnaia, 7° Quartararo, 9° Bastianini, 18° Rossi

Jack Miller spaventa il gruppo nella seconda sessione di Libere della MotoGP del GP di Aragon. L’australiano della Ducati, infatti, nelle FP2 segna il miglior tempo in 1:47.613, precedendo la sempre più convincente Aprilia, seconda con Aleix Espargaro a 0.273. Terzo tempo per Cal Crutchlow, sulla Yamaha ufficiale: il britannico, staccato di 0.284, si toglie lo sfizio di precedere il compagno e leader del mondiale Fabio Quartararo, settimo a 0.421.

nei dieci

In una sessione che si è accesa nei minuti finali, quando tutti i piloti hanno montato le gomme soft, completano i dieci: 4. Johan Zarco (Ducati Pramac, +0.375); 5. Jorge Martin (Ducati Pramac, +0.410); 6. Francesco Bagnaia (Ducati, +0.419), anche caduto alla curca 5 dopo aver perso il posteriore della sua moto; 8. Takaaki Nakagami (Honda Lcr, +0.444); 9. Enea Bastianini, molto bravo con la Ducati Avintia (+0.473) e 10. Pol Espargaro (Honda Hrc) a 0.553.

marquez e gli italiani

Marc Marquez, che aveva chiuso in testa le FP1 è 20° dopo una scivolata innocua alla curva finale mentre era in scia al fratello Alex: il pilota della Honda entra comunque nella top-10 della combinata dei tempi della giornata. Questa le posizioni degli altri italiani: 14. Danilo Petrucci (Ktm Tech3), 15. Luca Marini (Ducati Avintia VR46), 18. Valentino Rossi (Yamaha SRT) che precede Maverick Viñales, alla sua prima gara con l’Aprilia.