0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Il pilota Ktm Ajo si è fratturato venerdì scorso il quinto metacarpo della mano destra dopo essere caduto dalla bici. È stato operato domenica: “Valuterò giorno per giorno e vedrò come mi sento”

Si stava allenando in bicicletta venerdì, quando è caduto fratturandosi il quinto metacarpo della mano destra. Una tegola per Raul Fernandez, arrivata a pochi giorni dal via del GP di Aragon. Correndo contro il tempo, il pilota di Moto2 del team Red Bull Ktm Ajo si è sottoposto domenica mattina a intervento chirurgico, svolto dal dottor Xavier Mir, lo stesso che ha accompagnato Marc Marquez nel recupero dall’infortunio al braccio destro post GP di Jerez 2020. Lunedì poi ha iniziato il suo recupero insieme al fisioterapista Carlos J. Garcia, in vista del GP della Ciudad del Motor de Aragon.

ringraziamenti

—  

Prima del definitivo salto in MotoGP nel 2022 con la Ktm Tech3, lo spagnolo sta lottando per la vittoria del campionato di Moto2: è 2° in classifica con 44 lunghezze di svantaggio dal compagno di box, Remy Gardner (231-187), motivo per cui farà di tutto per partecipare alla tre-giorni aragonese e cercare di accorciare a sei gare dalla fine del Mondiale. In un tweet Fernandez ha ringraziato il dottor Mir e ha poi aggiunto: “Mi sento abbastanza bene dopo l’operazione. Abbiamo già iniziato il nostro lavoro di riabilitazione e la mia mano va meglio di quanto ci aspettassimo”.

verso Aragon

—  

“Sono ottimista, ma dobbiamo migliorare poco a poco. Dopo quello che è successo, non fisserò nessun obiettivo per questo fine settimana. Voglio valutarmi giorno per giorno, vedendo come mi sento. Aragon è una pista che mi piace molto, è lì che ho ottenuto il mio primo podio nel Mondiale l’anno scorso. Farò tutto il possibile per essere in grado di guidare domenica, se la mia mano me lo permetterà”, ha concluso Fernandez.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *