Il pilota del team Pramac si è fatto prestare la moto dal giornalista francese Adrian Parassol. Un modo originale per raggiungere il circuito spagnolo sede della prossima gara della MotoGP 2021

Nei prossimi giorni, il Motorland Aragon verrà aperto agli appassionati. Una buona notizia dopo gli spalti lasciati vuoti durante il 2020 a causa dell’emergenza Covid. Tra i tifosi non mancheranno quelli che raggiungeranno l’impianto in moto. Un’idea condivisa con Johann Zarco, che però sarà anche uno dei protagonisti del weekend della MotoGP. Il pilota francese del team Pramac, infatti, ha deciso di presentarsi al circuito in sella a una Ducati 900 SS Darmah del 1981.

zarco e il PRESTITO

La moto non appartiene allo stesso Zarco, ma ad Adrian Parassol, giornalista francese amico del pilota due volte Campione del Mondo in Moto2. È stato lui a raccontare su Instagram com’è nata questa iniziativa: “Come si fa a non essere un fan di Johann? Il ragazzo mi ha scritto la scorsa settimana chiedendomi la mia Ducati 900 SS Darmah del 1981. Il giorno dopo un’azienda specializzata nei trasporti l’ha ritirata a casa mia. E ora eccolo sulla strada verso il GP Aragon. Scherzi a parte, mi fa sognare!”. E ancora via Facebook: “Chi in MotoGP ha le palle e la passione sufficiente per fare una cosa simile?”.

VIAGGIO

Per chi conosce Zarco, forse, questa iniziativa può sembrare molto meno imprevedibile. Infatti il francese classe 1990 vive la passione per i motori anche al di fuori delle gare. Per esempio nello scorso inverno, al termine della stagione, si era messo in sella improvvisando piccole gite, una delle quali lo ha portato a Borgo Panigale, nel quartier generale della Ducati. Stavolta l’unica vera preoccupazione può venire dalla puntualità dell’arrivo al circuito, come ha sottolineato con una battuta l’amico Parassol: “Mi scuso in anticipo se Johann arriverà in ritardo alla FP1”.