0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Il numero 1 del team LCR: “Aleix e l’Aprilia meritano un posto al sole, all’ombra metto tutti i piloti Honda, anche Marquez: viene da una stagione devastante, ma a parte il Sachsenring non è più riuscito a concretizzare”

La MotoGP inizia la volata finale, con le ultime sei gare in calendario e Fabio Quartararo che ad Aragon cerca un allungo che sarebbe decisivo per i suoi sogni iridati. In questa puntata di MotoG-Podcast a far compagnia a Paolo Ianieri e Zoran Filicic c’è Lucio Cecchinello, proprietario del team LCR che in sella alle Honda schiera Takaashi Nakagami e Alex Marquez. Tra qualche amarcord divertente legato ai suoi ex piloti, da Casey Stoner a, soprattutto, la pazza coppia Cal Crutchlow-Jack Miller (“Il momento più difficile da gestire fu quando, nel 2015 a Silverstone, Cal fu tirato giù da Jack, i meccanici erano molto arrabbiati. Ma dopo l’incazzatura, che ci stava, i due sono diventati molto amici, e Jack giocava a fare il fidanzato della piccola Willow”), Cecchinello affronta anche i problemi attuali della Honda.

“Non c’è stata involuzione, ma non abbiamo sviluppato la moto alla stessa velocità degli altri. Abbiamo prestazioni simili al 2020, solo leggermente meglio, mentre tutti gli altri hanno fatto grossi passi avanti, con la Ducati che ha sfruttato l’introduzione dell’holeshot e ha fatto un gran lavoro per migliorare il grip al posteriore”. Tra le sorprese positive, Cecchinello mette “Aleix Espargaro, perché ha fatto tutte le gare con sempre dei momenti di grande spunto, ha portato l’Aprilia sul podio, si sta guadagnando un posto al sole grazie a tutto il lavoro fatto con la squadra”. Tra quelle in ombra, invece, “anche se mi dispiace dirlo, ci metto i piloti della Honda. Anche Marquez. È una stagione difficile, viene da un periodo devastante, è rientrato, ma a parte l’acuto che ha avuto al Sachsenring non è più riuscito a concretizzare nulla”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *