Dopo le difficoltà negli ultimi tre appuntamenti della stagione in corso il team MV Agusta Forward Racing e Lorenzo Baldassarri hanno deciso di comune accordo di dare priorità alla salute del pilota, anche in vista del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini che si terrà il 17, 18 e 19 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli. La gara di Aragon verrà dunque al via il giovanissimo Manuel Gonzalez che nel week-end appena conclusosi a Magny-Cours ha vinto la sua prima gara nel Campionato del Mondo SuperSport. Il giovane madrileno, che salirà per la seconda volta in carriera su una Moto2 e in particolare sulla MV Agusta F2 è entusiasta e determinato a dare il massimo.