La Direzione Gara ha deciso di togliere la prima posizione al turco nella Superpole Race di Magny-Cours: Razgatlioglu è andato sul verde nell’ultimo giro e la vittoria va quindi nella mani di Rea, che rimane secondo in campionato

È un twitter sulla pagina ufficiale della Superbike a far ingoiare l’amara pillola a Toprak Razgatlioglu, che a sorpresa perde la vittoria nella Superpole Race e quindi il tris nel fine settimana del GP di Francia. Nel corso dell’ultimo giro della gara sprint della mattina, il turco è passato sul verde e la Direzione Gara, con molto ritardo e un lungo ragionamento, ha deciso di penalizzarlo retrocedendolo di una posizione. A vincere la corsa è quindi Jonathan Rea che ammortizza così il duro colpo a Magny-Cours. Il numero 54 della Yamaha rimane comunque in testa al campionato ma i precedenti 13 punti di vantaggio si sono ridotti a 7.

SBk 2021, classifica Superpole Race

Ecco come cambia il risultato della gara sprint al GP di Francia dopo la penalizzazione al turco:
1. J. Rea (GB – Kawasaki)
2. T. Razgatlioglu (Tur – Yamaha) – Penalità
3. A. Lowes (GB – Kawasaki) +5.634
4. A. Locatelli (Ita – Yamaha) +6.995
5. S. Redding (GB – Ducati) +7.736
6. M. van der Mark (Ola – Bmw) +8.471
7. A. Bautista (Spa – Honda) +9.867
8. C. Davies (GB – Ducati) +10.240
9. L. Haslam (GB – Honda) +11.677
10. M. Rinaldi (Ita – Ducati) +12.035