Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare i nostri programmi per la stagione in corso e per quella 2022 con l’obiettivo di ottimizzare al massimo i contributi dei nostri piloti. Oltre alla conferma di Aleix, per noi è un piacere poter dare il benvenuto nel team Aprilia Racing a un pilota di talento come Maverick che ha dimostrato subito un grande feeling con il team e con la moto e che sono sicuro riuscirà a fare del suo meglio fin dal Gran Premio di Aragón. Allo stesso tempo confermiamo anche che Lorenzo resterà con noi come collaudatore per la stagione 2022. Si tratta di un ruolo molto importante che ripaga i grandi sforzi che ha fatto nello sviluppo della nuova RS-GP e inoltre concluderà la stagione 2021 con alcune wildcard che definiremo insieme non appena sarà tornato in forma al 100%”.