Il dominatore della Moto3 di Silverstone: “Che tensione sulla griglia, se non vincevo dopo un weekend così mi sarei infilato una maschera per non essere riconosciuto. Ma il migliore è stato Antonelli, 2° con la mano rotta”

Ha disputato un weekend come a nessuno è riuscito di fare in questa stagione di una pazza Moto3: sempre davanti in ogni sessione, dal venerdì alla pole position del sabato, dal warm-up alla gara, Romano Fenati non poteva ottenere in modo migliore la sua prima vittoria della stagione. “Infatti dopo il warm-up avevo un po’ di paura, perché se non vincevamo, avremmo dovuto indossare una maschera per uscire dal circuito senza farci vedere. Invece sulla griglia siamo riusciti a sdrammatizzare, a un certo punto ho detto ai ragazzi, “quanto pagherei per essere voi, che non dovete correre. Però in Afghanistan stanno peggio di noi, questa non è una guerra ma una gara di moto, vediamo che succede” racconta Romano, ospite della puntata di questa settimana di MotoG-Podcast, il talk condotto da Paolo Ianieri e Zoran Filicic.

Che alla fine di una gara con il podio tutto tricolore applaude Niccolò Antonelli: “Mi giravo e vedevo questa moto scura, “ma chi è?” mi chiedevo. Ha chiuso secondo con una mano rotta, è stato il più bravo di tutti. Una lunga chiacchierata dove il pilota di Max Biaggi parla del presente, del passato, e anche del futuro. Con un sogno: se potesse guidare una MotoGP, quale sceglierebbe? “Una moto italiana, perché secondo me è bellissimo per un pilota italiano vincere su una moto italiana. È l’apoteosi. Ducati va forte, è pronta. Ma in Aprilia c’è quel gusto di partire sfavoriti, di lottare…”.