0 0
Read Time:2 Minute, 31 Second

L’australiano conquista Silverstone relegando il romagnolo al secondo posto e Navarro al terzo approfittando della caduta di Raul Fernandez

Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) è il vincitore del Monster Energy British Grand Prix tagliando il traguardo davanti a Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) e Jorge Navarro (Lightech Speed Up) che completano il podio.

Bezzecchi ha le idee chiare fin dall’inizio

Il poleman Marco Bezzecchi è stato in grado di far valere il piazzamento ottenuto in qualifica fino a quando Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) non è arrivato a strappargli il comando davanti al suo pubblico di casa. Tuttavia, i suoi sforzi non erano sufficienti e il pilota britannico e l’italiano sono rimasti in lotta per il primo posto mentre Remy Gardner restava in agguato. Se l’australiano era impegnato nella corsa per la vittoria, il suo compagno di squadra nel Red Bull KTM Ajo Raul Fernandez è finito a terra a pochi passaggi dalla bandiera a scacchi.

Gardner è a un passo dal titolo

A 13 giri dalla fine, il leader della categoria intermedia, Remy Gardner, e Bezzechi insieme a Lowes hanno cucito un discreto distacco dai rivali. L’australiano e il romagnolo sono diventati i chiari protagonisti della gara Moto2™ a Silverstone, con Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) e Jorge Navarro impegnati a battersi per il terzo gradino del podio. Lo spagnolo, che ha combattuto duramente, ha preso il suo primo podio dell’anno sulla pista britannica.

Il resto della top 10

Alla fine, è stato Jorge Navarro a relegare Sam Lowes al quarto posto, appena davanti a Di Giannantonio che completa la top 5. Più indietro troviamo Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) e Aron Canet (Kipin Energy Aspar Team). La top 10 è completata da Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing), Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) e Joe Roberts (Italtrans Racing Team). Invece, Lorenzo Baldassarri (MV Agusta Forward Racing), Hector Garzo (FlexBox HP40), Stefano Manzi (FlexBox HP40) e Cameron Beaubier (American Racing) sono stati meno fortunati e non sono riusciti a finire la gara.

Come appare ora la classifica della Moto2™?

Con questa nuova vittoria, Gardner ora ha 231 punti, 44 più di Raul Fernandez (187), che dopo il suo incidente è ora fuori dalla contesa per il campionato. Bezzecchi (179) continua a mantenere la terza posizione con Lowes (127) e Canet (92) che completano i primi cinque nella classifica generale. Il prossimo round si svolgerà sul circuito MotorLand Aragón tra due settimane.

I primi 10 classificati:

1. Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo)
2. Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) + 0.481
3. Jorge Navarro (Lightech Speed Up) + 1.930
4. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) 2.284
5. Fabi Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2) + 6.952
6. Augusto Fernandez (Elf Marc VDS Racing Team) + 7.059
7. Aron Canet (Kipin Energy Aspar Team) + 10.706
8. Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) + 12.842
9. Ai Ogura (Red Bull KTM Ajo) + 12.877
10. Joe Roberts (Italtrans Racing Team) + 14.344

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *