0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Honda ha presentato la nuova moto CRF250R, che completa così la gamma ad alto livello di performance targata CRF 2022. Sull’onda del successo della CRF450R, il nuovo modello presenta alcune migliorie che si rifà al concetto di “Razor Sharp Cornering”. La nuova moto 250 diventa così più semplice da guidare e permette, tanto ai professionisti quanto agli amatori, di essere più veloci in tutte le condizioni di terreno.

La CRF250R 2022 è costruita prendendo telaio e forcellone della versione precedente del 2021, nota ai più per essere il motoveicolo del campione del mondo di motocross sloveno Tim Gajser nella classe MXGP. Questa variante prevede in aggiunta aggiornamenti al motore, nuova frizione a 9 dischi e forcella ricostruita che offre risparmio sul peso complessivo di oltre 3 chilogrammi.

Honda CRF250R usufruisce di notevoli rivisitazioni del sistema di scarico e aspirazione allo scopo di ottimizzarne l’efficienza, che includono un airbox più ampio, ricalibrazione dell’angolo iniettori, reinterpretazione dell’alzata delle valvole, riformulazione del condotto di scarico rettilineo con silenziatore più leggero. Tali miglioramenti comportano, nel complesso, un 10% ulteriore di potenza massima, 15% aggiuntivo di coppia a regimi medio-bassi e migliore risposta del gas.

Dalla moto di Tim Gajser, la nuova creazione eredita la ciclistica e il bilanciamento della rigidità che unitamente alla forcella Showa di nuova costruzione, migliorano di molto la maneggevolezza e la precisione di guida nelle curve anche più tortuose.

Le sovrastrutture sono state realizzate ex-novo e disegnate mediante un sistema avanzato di fluidodinamica computazionale. Le protezioni del radiatore sono prodotte in un pezzo unico e le nuove alette migliorano il flusso d’aria verso il radiatore. La sella è leggermente più corta e bassa, di oltre 10 millimetri nella parte posteriore, con il pilota che avrà maggiore libertà di movimento.

La famiglia CRF 2022 sarà presente nella colorazione FULL RED, ma non è ancora noto il prezzo di listino per il mercato italiano.

Honda vanta una lunga esperienza nella realizzazione di moto enduro: la prima moto da cross della casa giapponese risale addirittura al lontano 1973, quasi mezzo secolo fa.

HONDA CRF250R

La nuova Honda CRF250R si basa sulla versione utilizzata dal campione del mondo sloveno di motocross, categoria MXGP, Tim Gajser ed è adatta a professionisti e amatori

Fonte: https://motori.virgilio.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *