0 0
Read Time:4 Minute, 48 Second

Gli 11 team della MotoGP™ hanno scelto i loro portacolori, ora è il momento di vedere chi affronterà la Global Series 2021

Ci stiamo avvicinando al Campionato eSport MotoGP™ del 2021 dopo che la formazione per la Global Series di quest’anno è stata confermata. 11 giocatori provenienti da cinque paesi diversi rappresenteranno uno degli attuali team MotoGP™ nella Global Series di quattro round che determina il vincitore del Campionato MotoGP™ eSport 2021.

MotoGP™ eSport: Lo schieramento delle Global Series 2021

I concorrenti provenienti da Australia, Regno Unito, Indonesia, Italia e Spagna compongono una forte entry list della Global Series, con una miscela di nomi nuovi e di veterani.

LCR Honda CASTROL eSports Team: PieroRicciuti55 (#5)

Con i suoi 17 anni, l’italiano Piero Ricciuti è il più giovane concorrente sulla griglia della Global Series di quest’anno. Fa il suo debutto a questo livello ma ha già accumulato molta esperienza. È stato un finalista europeo nella serie Rising Stars 2020 e ha fatto un’apparizione al round finale della Global Series dello scorso anno come pilota di riserva. Ora col LCR Honda eSports Team, è uno da tenere d’occhio.

Ducati Lenovo eSport Team: AndrewZh (#11)

Rimane col Ducati Lenovo eSport Team per il terzo anno. Il 20enne italiano è un habitué dell’eSport dal 2018, quando si è classificato terzo assoluto. Nato a Bologna, AndrewZh (vero nome: Andrea Saveri) è tenuto in grande considerazione in Ducati e cercherà di riprendersi dopo una difficile stagione 2020.

Avintia Esponsorama: MrTftw (#23)

MrTftw (vero nome: Christopher Telep) ha imparato rapidamente i segreti dei giochi della MotoGP™ per qualificarsi clamorosamente nella Global Series. Il 24enne sarà con l’Avintia Esponsorama Ducati per una terza stagione consecutiva dopo aver ottenuto 100 punti su un possibile 100 nella classifica del Resto del Mondo per il Pro Draft.

Suzuki Ecstar eSports Team: Williams_Cristian (#25)

Una delle stelle dei precedenti campionati MotoGP™ eSport, Williams_Cristian ha esperienza di corse ai massimi livelli dopo aver ottenuto tre vittorie e altri otto podi nella sua carriera nella serie globale. Rappresenta Suzuki ECSTAR per il terzo anno consecutivo e deve iniziare l’anno come favorito per il titolo.

Repsol Honda Team: adriaan_26 (#26)

Adrian Montenegro, ora conosciuto come Adriaan_26, ha fatto scalpore nel 2020 dominando la Global Series, segnando cinque vittorie di gara sulla sua strada verso il campionato. Il 24enne ha fatto parlare molto di sé durante l’offseason passando dal Red Bull KTM Factory Racing al Repsol Honda Team per quello che spera sia un altro anno glorioso.

Tech 3 KTM Factory Racing: DarkBright (#49)

Un altro esordiente nella Global Series, DarkBright (vero nome: Matteo Mazzucchelli) si unisce al Tech 3 KTM Factory Racing. Il 26enne italiano non ha esperienza a questo livello ma ha ottenuto ottimi risultati nel Pro Draft, finendo decimo nella classifica europea.

YAHOO PRAMAC RACING: RiccardoBottaro64 (#64)

Una delle stelle del Pro Draft di quest’anno, RiccardoBottaro64 (vero nome: Riccardo Bottaro) ha vinto la classifica europea, ottenendo 95 punti su 100 possibili. Il 25enne italiano fa il suo debutto a tempo pieno nella Global Series per YAHOO PRAMAC RACING e ha esperienza nelle competizioni ad alta pressione: ha partecipato alla finale europea della Rising Stars Series 2020 dello scorso anno.

Petronas Yamaha SRT: Sanshoqueen (#66)

Sanshoqueen (vero nome: Mulkanarizky Kane) ha fatto un’impressione spettacolare nella Global Series 2020, un anno in cui era un rookie. Il 23enne ha ottenuto un eccellente podio al primo round. Alcune corse agguerrite hanno minato i risultati successivi ma nessuno ha accumulato più punti nella classifica del Resto del Mondo per il Pro Draft. È tornato con Petronas Yamaha SRT per un secondo anno.

Red Bull KTM Factory Racing: Jack Hammer4658 (#67)

Un nuovo arrivato nella Global Series, Jack Hammer4658 (vero nome: Jack Hammersley) è stato selezionato da Red Bull KTM Factory Racing per la sua sfida del 2021. Non lasciatevi ingannare dalla sua giovane età: nonostante abbia solo 18 anni, Jack è stato finalista europeo nella Rising Stars Series l’anno scorso e si è fatto notare nel Pro Draft. Un cavallo scuro per il podio quest’anno.

Monster Energy Yamaha MotoGP: trast73 (#73)

Trast73 (vero nome: Lorenzo Daretti) è già una superstar del MotoGP™ eSport a soli 22 anni. L’italiano ha vinto il campionato nel 2017 e nel 2018, ed è entrato in Monster Energy Yamaha 2019. Ha mancato di poco il titolo assoluto nelle ultime due stagioni, ma con otto vittorie e altri sei podi nella precedente Global Series, sarà un uomo da battere.

Aprilia Racing eSport Team: Juan_nh16 (#77)

Probabilmente il pacchetto a sorpresa della Global Series 2019, Juan_nh16 (vero nome: Juan Antonio Nuñez) è arrivato quarto nel campionato di quell’anno. Il 24enne spagnolo passerà dal Tech 3 all’Aprilia Racing Team Gresini per il 2021 e sarà desideroso di costruire sui tre podi che ha ottenuto nelle precedenti Global Series.

Sintonizzatevi venerdì 11 giugno alle 16:00 (GMT +2), quando i presentatori Jack Appleyard e Jack Gorst condurranno lo spettacolo di un’ora iniziando con i punti salienti delle qualifiche prima che gli 11 piloti affrontino due gare. L’azione del venerdì sarà visibile su motogp.com e su esport.motogp.com, sulle emittenti televisive selezionate e su piattaforme di social media come YouTube (sui canali MotoGP™ e MotoGP™ eSport), MotoGP™ eSport TwitterInstagram, Facebook (sulle pagine MotoGP™ e MotoGP™ eSport) oppure su Twitch sui canali di MotoGP™ e del MotoGP™ eSport.

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *