Weekend in salita per Valentino Rossi dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Catalogna sul circuito del Montmelò: “Non ho il feeling con la Yamaha, stiamo lavorando sul bilanciamento per migliorare la frenata”

Non è un Valentino Rossi soddisfatto quello che commenta le due sessioni di prove libere del venerdì del GP di Catalogna (qui gli orari di qualifiche e gara). Il Dottore, che ha chiuso le FP1 al 15° posto e le FP2 al 19° posto, non riesce a trovare il feeling con la sua Yamaha: “Stamattina non è stata fantastica, pomeriggio abbiamo cambiato assetto ma la situazione è peggiorata – commenta Valentino – abbiamo cambiato il bilanciamento per tentare di migliorare la frenata ma siamo molto lenti in fase di inserimento in curva”.

Nuove modifiche per il sabato

Il pilota pesarese si concentra poi sulla giornata di sabato al Montmeló: “Domani proverò le gomme dure per provare a trovare la prestazione, questa pista ha poco grip e l’anno scorso si correva in autunno – afferma Rossi – inoltre è impegnativo per le gomme per via dei lunghi curvoni che costringono a stare molto tempo in piega, vincerà chi riuscirà a gestire lo pneumatico”. Infine, una valutazione sulla prestazione fisica legata ai battiti cardiaci: “Non sono più un ragazzino, ma sono soddisfatto perché mantengo i battiti cardiaci tra 145 e 160”.