Valentino sul circuito del Montmelò: “Correre qui è sempre bellissimo. Lo scorso anno feci la mia migliore qualifica. Galbusera con Viñales? Contento per tutti”

speranza rossi

L’anno scorso non è un elemento cui potersi aggrappare per il 2021, ma insomma il fatto di girare su un circuito piacevole può dare una spinta in più a Rossi: “Non ho particolari novità, qui, ma certo la pista mi piace davvero molto e speriamo vada meglio che nelle ultime uscite”. Il discorso torna poi sulla morte di Jason Dupasquier: “Tornare in pista a una settimana dalla morte? È stato più difficile domenica al Mugello”, ha sottolineato Rossi, “ma sapevamo già sabato sera che la situazione era disperata. Se qualcuno fosse venuto da me a dirmi che non voleva correre sarei stato d’accordo, ma quelle sono situazioni molto personali, che ognuno affronta a modo proprio. Certo, sarebbe bello fare qualcosa di intelligente per migliorare la sicurezza in pista, per evitare che riaccadano certe cose”.

contento per yamaha

La chiusura è per Silvano Galbusera, a lungo capotecnico di Valentino Rossi, con cui è rimasto fino al 2019, e da poco annunciato come nuovo capo del box di Maverick Viñales: “Sono contento per Silvano, che ha esperienza enorme; credo possa aiutare molto Viñales”.