Alle 17:00 saranno invece i protagonisti della classe regina a prendere la parola, nello specifico, potremo ascoltare Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) che torna in Spagna da leader della classifica generale, accompagnato dal connazionale Johann Zarco (Pramac Racing), al secondo posto nella generale. Inoltre ritroveremo il campione in carica Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) così come Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Jorge Martin (Pramac Racing) al suo atteso ritorno dopo l’infortunio. Dopo il recente annuncio del suo passaggio in classe regina a partire dal 2022, anche Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) pronuncerà le prime parole da futuro pilota KTM.