Il team ha annunciato che il 23enne australiano, figlio del campione e attuale leader della Moto2, l’anno prossimo farà il salto di categoria

Remy Gardner resta con la KTM e nel 2022 farà il salto in MotoGP. La Factory austriaca ha annunciato oggi l’accordo con l’australiano che guida il Mondiale della Moto2: ci sarà lui in sella a una delle RC16 Tech3 della prossima stagione. Gardner, che ha appena vinto il GP d’Italia al Mugello ed è salito sul podio in 5 delle 6 gare sin qui disputate, attualmente guida il campionato con 114 punti, 8 in più di Raul Fernandez.

Sulle orme del padre

Remy, 23 anni, ha fatto il suo debutto nel GP di San Marino nel 2014. È salito per la prima volta sul podio della Moto2 nel 2019 al GP di Argentina ed è diventato uno dei principali protagonisti della categoria. Dopo il successo al Mugello dello scorso fine settimana, ora ha due vittorie in carriera. Gardner, figlio del grande Wayne, salirà in MotoGP a quasi tre decenni dal ritiro del padre, che ha lasciato la classe regina nel 1992.