0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

La Casa dell’equipaggiamento di sicurezza mostra i dati e smentisce il pilota sulla collisione nel giro di formazione del GP d’Italia: “Sistema carico, la spia rossa indica che ci sono 4 ore batteria”

Il tamponamento di Enea Bastianini a Johann Zarco nel warm up lap del GP d’Italia, al Mugello, prima della formazione della griglia, fa ancora discutere.

la parole di bastianini

—  

In vista del GP di Catalunya, in programma domenica 6 giugno a Montmelò, il pilota della Ducati Esponsorama Avintia ha tenuto a precisare quanto segue: “L’airbag nella tuta era scarico ed ero preoccupato – dice Bastianini -. Fortunatamente sono caduto al primo giro e l’airbag è esploso normalmente”. Dichiarazione che lo stesso pilota aveva già fatto a caldo, spiegando che nella preoccupazione di vedere l’airbag scarico (“la spia rossa era accesa”) non aveva potuto evitare Zarco che aveva inchiodato davanti a lui.

sistema attivo

—  

In realtà non è cosi, come spiega l’Alpinestars, che gli fornisce l’equipaggiamento, chiarendo che la spia rossa indica che il sistema ha ancora 4 ore di carica, sulle 25 di durata della batteria, e che quindi non era assolutamente scarico. A supporto (sotto) l’Alpinestars fornisce anche il grafico con i dati relativi all’episodio.

la spiegazione Alpinestars

—  

Questa la spiegazione integrale fornita dall’Alpinestars: ” I dati mostrano chiaramente che il sistema Airbag Tech-Air di Alpinestars si è attivato prima del primo impatto, esattamente come è stato progettato per fare, quando Enea si è avvicinato alla sua posizione in griglia prima dell’inizio della gara. L’avanzato sistema airbag Tech-Air è dotato di sei sensori integrati (3 giroscopi e 3 accelerometri) e un algoritmo che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare con precisione quando attivare l’airbag in caso di incidente. All’identificazione di una situazione di incidente, viene attivato un airbag protettivo, che fornisce una protezione senza rivali al pilota con un tempo di gonfiaggio massimo da 20 a 40 ms in base al volume delle dimensioni dell’airbag. Inoltre, il sistema Alpinestars Tech-Air Airbag mantiene circa 25 ore di carica della batteria, con una spia rossa che lampeggia sul display a LED sul braccio quando il sistema ha meno di 4 ore di carica rimanenti”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *