Il forlivese, fresco di accordo come collaudatore Aprilia in MotoGP, debutterà nella serie tricolore a Cavallara, nel week end del 6 giugno

Da grande staccatore qual è, Andrea Dovizioso non frena mai. Tolti i panni del pilota ufficiale Ducati, ora è impegnato come tester MotoGP per Aprilia e, più di frequente, nelle gare di cross.

debutto tricolore

Dopo aver preso parte al Campionato Regionale MX Emilia Romagna – in cui è nella top five della MX2 dopo tre prove – ora è pronto per il salto nel tricolore. Il forlivese correrà la sua prima gara del torneo nazionale sabato e domenica a Cavallara di Mondavio, in provincia di Pesaro, uno dei tracciati che frequenta di più per i suoi allenamenti. Il Campione del Mondo 125 cc 2005, cinque volte vice iridato nel Motomondiale, prenderà parte al quarto round stagionale con una Yamaha 250 4 tempi nella categoria Fast MX2.

passione

“Nel cross devi girare tanto – ha dichiarato Dovi in una recente intervista a Sky Sport MotoGP- e quando riesco mi alleno in moto tre o quattro volte a settimana. Sto scoprendo sempre di più questo mondo, che mi piace ed è la mia passione”.