0 0
Read Time:1 Minute, 43 Second

Non riesce l’impresa di attraversare lo Stretto di Messina in moto per Luca Colombo. Il recordman milanese, dopo aver attraversato il lago di Como e aver conquistato il primato mondiale di velocità sull’acqua con una moto da cross nel 2019, deve rinviare l’impresa

È un boccone amaro quello che Luca Colombo deve mandar giù. Dopo giorni ad attendere il momento giusto per planare lo Stretto di Messina a bordo di una Honda CRF450R appositamente modificata, il sogno del recordman di andare dalla Sicilia alla Calabria senza avvalersi di alcun traghetto deve fare i conti con le onde del mare provocate da due cargo, che lo fermano circa 500 metri dopo aver lasciato la Sicilia. Le onde generate dalle navi hanno impedito alla ruota posteriore della Honda di mantenere il contatto con l’acqua e dunque di assicurare trazione e velocità di crociera sufficiente per planare. Un vero peccato visto quanto stava a cuore questo progetto al pilota. Ma non per questo Colombo alza bandiera bianca, anzi! L’atleta ha promesso di tornare presto in sella per ritentare l’impresa. Dopo aver attraversato il lago di Como (dove le acque sono sicuramente meno mosse, anche per via del fatto che la navigazione non è di certo trafficata come in quel di Messina) e aver fatto registrare il record mondiale di velocità massima (ben 104 km/h) con una moto da cross sull’acqua, Colombo sente il bisogno di portare a termine anche questa impresa.

Effetto freno

—  

“Ho dovuto fare due partenze: nella prima ho commesso io un errore di valutazione, mentre nella seconda è andato tutto bene – dichiara Colombo dopo il tentativo – Tuttavia ho incontrato delle onde che hanno innescato un effetto freno sulla moto. Fortunatamente sto bene e siamo già all’opera per ripristinare la moto. Questo tentativo, però, mi lascia dell’amaro in bocca. Di sicuro non lascio incompiuta quest’opera. Ci riproverò, anche se non è facile. Voglio vincere questa sfida, sono determinato nel tornare, a breve, a riaffrontare lo Stretto di Messina”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *