Il campione del mondo in carica Jonathan Rea conquista la Superpole Race sul tracciato portoghese di Estoril, secondo round 2021 del Mondiale Superbike. Quinto Rinaldi, undicesimo Locatelli

Umberto Schiavella @__umbe__

Jonathan Rea vince la Superpole Race sul circuito portoghese dell’Estoril, secondo round stagionale del Mondiale Superbike 2021. Terzo successo della stagione per il campione del mondo in carica e vittoria numero 102 in Superbike. Seconda posizione per Toprak Razgatlioglu, terzo Scott Redding. Quarto Garrett Gerloff, quinto Michael Ruben Rinaldi, sesto Alex Lowes. Casella numero sette per Tom Sykes, seguono Eugene Laverty e Chaz Davies con Alvaro Bautista che chiude la top ten. Undicesimo Andrea Locatelli, quattordicesimo Axel Bassani. Ritirato Samuele Cavalieri.

Sbk, Estoril Superpole Race: la cronaca

Dieci i giri della gara sprint, Rea, Redding e Razgatlioglu in prima fila. Parte bene Rea che deve difendersi da Rinaldi e Redding per conquistare la prima posizione, ma la spunta il britannico della Ducati. Dura poco, Razgatlioglu riesce a sorpassare Redding mettendosi alla testa della corsa, terzo Rea, quarto Gerloff, quinto Rinaldi. Continua la lotta tra Redding e Razgatlioglu. Decimo Locatelli, casella numero diciassette per Bassani. Lungo di Redding, Rea passa in seconda posizione davanti a Gerloff, al britannico della Ducati e Michael Rinaldi. A cinque giri dal termine Rea sorpassa Razgatlioglu e tenta la fuga tallonato dal pilota turco della Yamaha. Redding guadagna la terza posizione a tre giri dalla fine della Superpole Race. Jonathan Rea vince la gara sprint sul circuito portoghese, seconda posizione per Toprak Razgatlioglu, terzo Scott Redding.

Sbk Estoril: Top ten Superpole Race

La classifica dei migliori dieci piloti dopo la seconda gara del weekend sul circuito portoghese:

1. J. Rea (GB – Kawasaki) 16’13″053
2. T. Razgatlioglu (Tur – Yamaha) +0.690
3. S. Redding (GB – Ducati) +1.180
4. G. Gerloff (Usa – Yamaha) +2.059
5. M. Rinaldi (Ita – Ducati) +3.583
6. A. Lowes (GB – Kawasaki) +3.623
7. T. Sykes (GB – Bmw) +7.062
8. E. Laverty (Irl – Bmw) +7.831
9. C. Davies (GB – Ducati) +8.969
10. A. Bautista (Spa – Honda) +9.581