0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Il rookie firma si assicura la partenza dalla prima casella dello schieramento per la seconda volta consecutiva. Terzo tempo per Navarro

Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo) è autore della prima doppietta di pole position consecutive in Moto2™ dopo aver battuto Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) per 0.267 secondi nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia Oakley. Prima fila per Jorge Navarro (MB Conveyors Speed Up).

Raul Fernandez vs Lowes vs Gardner

Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo), attuale leader del campionato, apre la seconda fila. È stato in lotta col suo compagno di squadra e col britannico per gran parte della qualifica. Durante la Q1 sono apparse alcune gocce di pioggia ma senza stravolgere il programma dei piloti per le qualifiche al Mugello.

Lowes ha tagliato il divario da Fernandez portandolo a 0.267 secondi al suo quinto giro. I passaggi finali diventano concitati e particolarmente trafficati in pista ma, nonostante questo, Navarro è riuscito a migliorare i propri riferimenti assicurandosi la partenza dalla prima.

La top 10 dopo la Q2

Il primo degli italiani in qualifica è Fabio Di Giannantonio (Federal Oil Gresini Moto2), autore del quinto tempo seguito dal rookie Tony Arbolino (Liqui Moly Intact GP) che firma così la propria miglior qualifica in Moto2™. Apre la terza fila Marco Bezzecchi (SKY Racing Team VR46) che, al termine del turno, ha accusato problemi di chattering. Al suo fianco scatteranno Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing) e Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP). Joe Roberts (Italtrans Racing Team) completa la top 10.

Le qualifiche degli italiani al Mugello

Lorenzo Dalla Porta (Italtrans Racing Team) è 11° sulla pista di casa. Il tridente del MV Agusta Forward Racing vede in Simone Corsi il primo rappresentante 21°, Lorenzo Baldassarri è 25° e Tommaso Marcon. Stefano Manzi (Flexbox HP40) scatterà 23° seguito da Nicolò Bulega (Federal Oil Gresini Moto2), 27° tempo per Celestino Vietti (SKY Racing Team VR46).

Assicurati di non perdere la gara Moto2™ del Gran Premio d’Italia Oakley al via alle 12:20 ora locale (GMT+2) di domenica.

I primi 10 qualificati:

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *