Nel finale delle qualifiche della classe minore a terra in tre: apprensione per lo svizzero. Le qualifiche dominate dal giapponese

Pole position per il giapponese Tatsuki Suzuki nelle qualifiche del GP d’Italia al Mugello. Il giapponese della Honda in 1’56”001 ha preceduto Pedro Acosta e Gabriel Rodrigo. Quarto Dennis Foggia, settimo Fenati, ottavo Antonelli. La sessione si è però conclusa con un grosso spavento per un incidente in curva nove che ha visto coinvolti Dupasquier, Sasaki e Alcoba: per loro bruttissima caduta e soccorsi immediati in pista. Alcoba si è rialzato e ha raggiunto i box. I primissimi riscontri danno l’ok per Sasaki, molta apprensione per Dupasquier che viene ricoverato in elicottero all’ospedale di Firenze.

Surra fuori di poco in Q1

Molto emozionante la Q1, con la classifica che si è modificata proprio sulla bandiera a scacchi. Alla fine tra i 4 qualificati alla Q2 sono stati Tatsuki Suzuki (Honda), Kaito Toba (Ktm), Pedro Acosta (Ktm) e Niccolò Antonelli (Ktm). Peccato per il giovanissimo Alberto Surra, quinto e primo degli esclusi, settimo Riccardo Rossi.