0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Il pilota Aprilia era stato recentemente operato al braccio destro per rimediare al problema fisico. Al Mugello, però, il dolore si è ripresentato durante le prove libere: “Si potrebbe ripetere ancora durante il weekend”

Finora il Gran Premio del Mugello non è andato secondo i piani di Aleix Espargaro . Stavolta, però, i risultati in pista c’entrano relativamente. Il vero guaio per il pilota di Aprilia riguarda il braccio destro, operato di recente per ridurre gli effetti della sindrome compartimentale . Fin dai primi giri nelle FP1, lo spagnolo classe 1989 ha avvertito un forte dolore all’arto. La sensazione si è accentuata con il passare dei giri finché non è stato necessario rivolgersi alla clinica mobile per ragionare sul problema.

OPERAZIONE

—  

Di fronte al tipo di guaio di Aleix, i medici hanno rimosso il liquido in eccesso formatosi nel suo braccio. Espargaro ha mostrato via Instagram, con una storia, cosa gli stava accadendo e poi ha spiegato ai media: “Dopo le FP2 sono andato alla clinica mobile e hanno estratto circa 30 millilitri, che è molto in un braccio. Non appena hanno rimosso il liquido, ha smesso di farmi male e mi sento molto bene. Però mi è stato detto che, siccome il Mugello è un circuito così impegnativo e sono passati solo dieci giorni dall’intervento, è possibile che domani (oggi ndr.) questo problema si potrebbe ripetere. Non è così facile rimuoverlo ogni volta perché può creare un’infezione. Cercherò di limitare i danni e di non fare troppi giri”.

VITTIME

—  

In questo inizio di stagione la sindrome compartimentale si sta rivelando un guaio serio per molti piloti. Oltre ad Aleix Espargaro è toccato ad altre stelle della MotoGP sottoporsi a un intervento chirurgico. I primi sono stati Iker Lecuona e Jack Miller subito dopo i primi round stagionali. Tra l’altro, l’australiano ha avuto problemi nella guarigione a causa di una caduta a Portimao che gli ha riaperto la ferita . Poi è stata la volta di Fabio Quartararo, fermato da dolori lancinanti al braccio destro dopo il GP di Spagna. Infine lo stesso Espargaro, che spera di aver chiuso il conto con la sfortuna.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *